Da tempo ormai sentiamo sempre più parlare di Economia Sostenibile e negli ultimi anni si è vista una radicale propensione verso l’eco-compatibilità non solo per ciò che riguarda il prodotto, ma che abbracci l’intera filiera produttiva.
Infatti, Loft1 ha deciso di impegnarsi ad intraprendere in prima linea questa nuova sfida, affrontando gli impatti non solo ambientali ma anche economici e sociali del settore del man-fashion.
In primo luogo Loft1 ha deciso di ridurre la quantità di plastica nei propri imballaggi eliminando così il packaging non necessario, facendo diminuire così gli sprechi, i rifiuti non riciclabili e le emissioni di CO2 che la produzione della tali pellicole provocherebbero.
Inoltre sta virando non solo verso un utilizzo di buste di carta, ma anche verso la produzione di comodissime backpack che oltre ad essere comode sono anche molto chic!
Questo perché anche Loft1 con dei piccoli ma costanti gesti quotidiani, vuole contribuire ad un approccio volto ad abbassare il proprio impatto nei confronti dell’ambiente.
In secondo luogo abbiamo deciso di investire sul futuro e sull’innovazione attraverso una digitalizzazione a 360° rinnovando i processi, la tecnologia e la fruibilità dell’azienda.
Sono stati stanziati diversi fondi finalizzati a stringere collaborazioni con nuove figure professionali che hanno portato ad un rinnovamento completo degli aspetti più digitali dell’azienda. A partire dal sitoweb ed in particolare dell’eCommerce per permettere ad ogni utente una navigazione sempre più semplice e veloce.
Inoltre per favorire la crossmedialità dei contenuti, puntiamo ad ottimizzare e consolidare maggiormente la nostra presenza online e comunicazione attraverso anche l’apertura di nuovi canali Social. Noi crediamo e continuiamo ad investire sul futuro per crescere ed offrire sempre la versione migliore di Loft1.