L’anno 2021 per Loft1 è stato un anno faticoso ma allo stesso tempo pieno di sorprese.
Da un primo periodo di totale chiusura, mese dopo mese, il mondo della moda è riuscito a risvegliarsi sebbene le persone si sono trovate ad avere delle abitudini di acquisto totalmente diverse rispetto a quelle che erano soliti fare tempo prima.
Partendo dal fatto che, stando a casa, la curva degli acquisti mondiali è scesa inevitabilmente nel settore dell’abbigliamento, si è vista però una piccola ripresa iniziale nell’ambito dell’abbigliamento comodo e sportivo.
Secondo le indagini interne di Loft1, infatti, l’utente medio, sebbene era venuto parzialmente meno il contatto diretto con il brand, è stato coinvolto attraverso contenuti social e un costante supporto tecnico da parte tutto il team, così da avere come riscontro un cliente più esigente ma sicuramente più consapevole.
Un altro fattore che questo periodo ha portato con sé è stato un utente sempre più esigente in termini di servizi come tempi di consegna, modalità di pagamento, cambi, resi e molto altro. Per questo anche Loft1 in questo 2021 particolare ha voluto investire nella digitalizzazione dei suoi processi per cercare di ottimizzare tutti quei servizi accessori ma fondamentali.
Per il 2022 Loft1 ha riservato una grande quantità di risorse per migliorare sempre di più i propri processi interni in termini di cura del dettaglio e di ogni particolare. Inoltre riserverà parte delle risorse ad un’area di intrattenimento per allietare i propri utenti e clienti durante gli eventi fashion e spettacolo di Loft1.
Loft1 non vuole solo proporsi come brand, ma vuole anche essere un luogo per far fruire i propri utenti di tutte risorse presenti all’interno delle proprie piattaforme digitali.
Se l’anno 2021 per Loft1 è stato l’anno della digitalizzazione fronteggiando la nascita e la fruibilità di nuovi canali di comunicazione (come LinkedIn e il nuovo eCommerce ottimizzato), fino al 2023 intende ottimizzare le proprie nuove piattaforme digitali per dare la possibilità ad ogni cliente di usufruire di una user experience sempre più ottimizzata e più curata per agevolare ogni utente all’interno del suo viaggio all’interno del “World of Loft1”.